• Per info e prenotazioni Tel. +39 0332 667257
  • Il Porticciolo Hotel - via Fortino, 40 - 21014 Laveno Mombello (VA)
  • info@ilporticciolo.com - Fax +39 0332 666753

Nuove disposizioni a seguito delle direttive di contenimento del Coronavirus

A seguito del Dpcm dell’8 marzo 2020 in merito alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza, dirette a fronteggiare l'evolversi della situazione epidemiologica in Italia causata dal carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia da coronavirus (COVID-19), si comunica che dal giorno 8 marzo 2020 il Ristorante La Tavola e L’Osteria effettueranno solo il servizio del pranzo e non della cena, in ottemperanza alle direttive in base a cui tutte le attività ristorative e di bar sono consentite dalle ore 6:00 alle ore 18:00, garantendo una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, “con modalità  contingentate  o  comunque idonee a evitare assembramenti  di  persone”.

La struttura ricettiva, invece, l’albergo Il Porticciolo, resterà regolarmente aperto e dalle ore 18:00 sarà comunque garantito il servizio in camera per la cena o qualunque altra esigenza.

 

“Abbiamo dovuto e voluto adeguarci alle disposizioni imposte dal Ministero della Salute, perché in queste fasi così cruciali è necessario essere coesi per evitare il peggioramento della situazione. All’interno della struttura sono garantite tutte le norme igieniche, che rispettiamo per la vostra e per la nostra incolumità”.

La proprietà, Giovanni Bassetti

Si fa presente inoltre che, a causa delle difficoltà oggettive nella reperibilità delle materie prime, visti i divieti negli spostamenti e nelle spedizioni, non sarà possibile garantire la somministrazione degli stessi piatti attualmente presenti nel menu. Abbiamo scelto quindi di lavorare solo con materie prime fresche, in base alla reperibilità del mercato, al fine di garantire ai nostri ospiti un livello sempre all’altezza delle aspettative.

 

“In queste giornate dettate da restrizioni e da zone rosse, nonostante Laveno Mombello ed il suo immediato intorno non siano intaccati dall’epidemia, risulta impossibile il normale approvvigionamento della cucina. Scegliamo di non utilizzare prodotti surgelati o di bassa qualità in sostituzione delle materie prime solitamente in menu, ma puntiamo su prodotti di facile reperibilità e a km zero, provenienti da fornitori locali e aziende agricole limitrofe, che garantiscono un ulteriore livello di sicurezza grazie alla filiera corta, che in pochi passaggi porta il prodotto dal campo alla nostra cucina”.

Lo chef e patron, Riccardo Bassetti

Sarà un modo diverso di vivere l’esperienza gastronomica all’interno dell’hotel Il Porticciolo, un modo più raccolto, nell’intimità della vostra camera, e certamente più sicuro per voi e per tutti.

Vi aspettiamo, come sempre, in attesa del ritorno alla normalità.

Arrivo
Partenza
Adulti